ETICHETTE ECOLOGICHE TONUTTI GREEN
Sostenibilità ambientale, ecologica, sociale.
In Tonutti crediamo nella sostenibilità. Siamo compiaciuti ad ogni richiesta di etichette attente all’ambiente da parte dei nostri clienti per i quali è disponibile lo specifico servizio Tonutti Green, ma soprattutto abbiamo sviluppato un percorso che coinvolge l’intera azienda in una sostenibilità a tuttotondo.
Oltre alle nostre proposte di etichette e carte green, infatti, seguiamo un percorso di sostenibilità economica, fondata sull’Organizzazione Lean avviata con una trasformazione aziendale nel 2013, e abbiamo consolidato azioni di sostenibilità sociale. Vogliamo, infatti, essere parte attiva del benessere del territorio in cui viviamo, collaborando ad iniziative del terzo settore.
Etichette ecologiche per packaging green.
L’etichetta ecologica è parte integrante del packaging sostenibile. Per renderla più green possiamo:
- Diminuire il formato
- Ridurre lo spessore
- Ridurre lo spessore del liner o eliminarlo
- Ridurre l’impiego di lamine a favore di nobilitazioni eco-friendly (embossing, debossing, accoppiamento materiali…)
- Scegliere materiali green (carta, film adesivo, vernici…)
Consulenza per etichette ecologiche.
Carte Green.
Offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di carte ecologiche al fine di rendere un’etichetta sempre più green. Valutiamo ogni materiale insieme al nostro cliente al fine di comprendere quale tipologia di carta meglio risponda alle esigenze del prodotto su cui l’etichetta adesiva o in Carta e Colla verrà applicata. Tra i vari materiali ecologici distinguiamo:
- Carte prodotte con Fibre riciclate post-consumer (parzialmente o integralmente) ovvero derivanti da prodotti precedentemente utilizzati dai consumatori
- Carte prodotte con Fibre Alternative (cotone, bagasse, tessuto…)
- Carte dotate di Certificazione FSC
Imballi a basso impatto ambientale.
Chiedi la consulenza di un nostro tecnico
Etichette ecologiche Tonutti Green ideali per:
- chi desidera dotarsi di packaging ecologici
- chi desidera rispettare l’ambiente senza rinunciare alla qualità
- chi intraprende un percorso di sostenibilità
- chi desidera dare valore aggiunto alla propria etichetta
- chi desidera aumentare la propria brand reputation
- chi desidera fare impresa in maniera responsabile a tutela delle generazioni future